Select language

Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Chi siamo

Siamo una A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica) che propone ai propri associati lo studio e la pratica dell'arte marziale del Karate Goju Ryu tradizionale così come tramandata dai grandi maestri che ci hanno preceduto.

Il sistema Shorei Kan, letteralmente ‘scuola della cortesia e delle buone maniere’ fu realizzato dal maestro Seikichi Toguchi seguendo i principi degli schemi di insegnamento ideati dai due grandi maestri che lo precedettero, Kanryo Higaonna e Chojun Miyaghi.
Lo scopo di questa scuola e l'insegnamento del karate Goju Ryu senza perdere il vero spirito e le tecniche originarie. 
Il maestro Toguchi morì nel 1998 e la guida della Scuola Shorei Kan passò al maestro Toshio Tamano il quale ha fondato l’associazione Shorei Kan Europe e Shorei Kan International della quale è tuttora il rappresentante.
Quello che ha permesso la realizzazione di questo sistema è la conoscenza del segreto della Teoria dei Kata conosciuto come Kaisai No Genri.

Kanryo Higaonna svelò al suo allievo Chojun Miyaghi questo segreto, e Miyaghi stesso lo chiamò “Kaisai No Genri”. Miyaghi morì prima di poter portare a termine il suo obiettivo. Egli rivelò al maestro Toguchi i Kaisai No Genri e gli lasciò in eredità il compito di portare a termine il sistema che lui aveva iniziato. In seguito il Maestro Toguchi  lo rivelò al suo miglior allievo, il maestro Toshio Tamano il quale continua a tuttoggi a perfezionare ed inserire quei tasselli mancanti nel sistema realizzato dai suoi predecessori.

Per consentire lo studio di questa affascinante arte marziale abbiamo 2 dojo nella provincia di Perugia nei quali vengono regolarmente tenuti i corsi dai maestri Giovanni Ciavi e Andrea Papi.